ciao
ISCRITTA ALL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI
DELLA REGIONE CAMPANIA CON IL NUMERO: 5075
tel: 081 19566167
mail: dott.annacannata@gmail.com

Home

[…] “ Se saprai parlare con la gente e restare semplice
o passeggiare coi re e conservarti modesto…
Se né avversari, né amici, avranno il potere di offenderti…
Se ogni uomo avrà per te valore
Ma nessuno conterà troppo
Se saprai fare tutto questo
Tuo sarà il mondo […]” kiplingfirma
Biosketch
“Sono psicologa clinica e specializzanda in psicoterapia sistemico familiare, esperta in psicodiagnosi.
Diverse sono le competenze relazionali e professionali che sto costruendo nei diversi ambiti del mio lavoro da psicologa.
Mi piace lavorare con coppie e famiglie e sostenerle nei processi di crisi, affinchè la sofferenza psichica possa essere alleviata e trasformata in opportunità di scoperta di sé e di crescita personale.
Nella pratica clinica lavoro spesso con donne vittime di violenza familiare e con minori, estendendo, ove possibile, la presa in carico all’intera famiglia, occupandomi della cura dei legami e delle relazioni sgnificative per i pazienti.
In ambito legale, svolgo lavori di consulenza ed assesment psicologico, di mediazione familiare e di valutazione del danno, facendo rete e sinergia con avvocati, medici ed assistenti sociali.
Da diversi anni mi occupo di ricerca ed intervento clinico nei contesti scolastico ed universitario a sostegno dei processi che favoriscono l’inclusione dello studente nel contesto formativo, lavorando sia con i docenti sia con i discenti.
Negli ultimi anni, faccio parte di ANIMA, Associazione di promozione Sociale e Ente di ricerca, occupando attualmente la carica di tesoriere. Anima è una realtà vivace che stimola la partecipazione e la creatività di diversi professionisti, creando spazi di confronto e cresita per lo sviluppo professionale, al fine di garantire servizi di consulenza psicologica di alta qualità e open access, in particolare per le persone svantaggiate. Nei nostri progetti, sviluppiamo modelli di intervento psicologico, puntando sull’innovazione delle nuove tecnologie, sfruttando la loro interfaccia friendly e la familiarità che tutti hanno nell’utilizzo, al fine di realizzare servizi web based, ad alto impatto sociale.
Sono coautrice di contributi scientifici nazionali ed internazionali, negli ambiti di mio interesse ed applicazione.”

 

Anna Cannata Psicologa Napoli

La psicologia on line e nella tua città. Valutazione sostegno e terapia per l’ individuo, la coppia e la famiglia. Grazie ad Internet trasparente e sicuro, puoi fare una prima conoscenza del professionista, leggere il suo curriculum, commentare gli articoli blog, metterti in contatto in tempo reale e senza spostamenti. Visita il sito per informazioni sulle competenze ed esperienze della dottoressa e contattala per un appuntamento online o presso il suo studio.