Blog psicologia online

Il blog della psicologia online

Anima blog porta la psicologia sul web: online articoli  redatti da psicologi terapeuti e ricercatori sui temi della salute e benessere, scuola, famiglia, adolescenza, coppia, donna, LGBT, dipendenze e psicologia digitale. Una finestra di dialogo con i lettori per  vivere bene e migliorare la qualità della vita, nostra e di chi amiamo. Genitori e figli, insegnati e studenti, adolescenti ed anziani, gay ed etero, persone con disabilità e psicologi on line, a tutti vogliamo offrire la massima accessibilità al nostro blog di psicologia. Tratteremo di relazioni e sessualità e di come  limiti e risorse, desideri e realtà, ansia e conflitti possono rendere difficili alcune importanti scelte e complicare la vita di tutti i giorni.

Stress e crisi esistenziale? Ci prova la psicologia digitale: deontologia e buone prassi per promuovere le tue risorse! Leggi il nostro blog e lascia i tuoi commenti agli autori.

E come sempre, nel nostro lavoro, ci mettiamo l’Anima!

Sviluppare la tecnologia del futuro significa ripartire dalla centralità dell’individuo e dei suoi bisogni, nella vita di tutti i giorni

Intervista a Lucia Pannese, CEO di imaginary, azienda che utilizza la metodologia del co-design (inteso come coinvolgimento sia degli specialisti sia degli utenti finali) per progettare e realizzare soluzioni che attraverso il gioco coinvolgono, motivano e aiutano l’utente negli ambiti eHealth & Care, SmartCities & Communities, Training & Education.  
1 2 3 6