Disabilità

Blog Psicologia online | Disabilità

La disabilità può essere una barriera alla realizzazione di una vita appagante. Disabilità fisica, cognitiva, permanente o transitoria. C’è chi nasce diversamente abile, chi ci diventa per un incidente. Diverso è il modo di guardare al mondo, e “diverso” è quello che il mondo risponde. E se la bellezza è negli occhi di guarda, allora tanto più grave è l’handicap quanto più esso distoglie lo sguardo delle persone dalla prospettiva di un’esistenza dignitosa e felice. In questo spazio dedicheremo la nostra competenza nel sostegno alle risorse dell’Io, per una lettura accessibile della disabilità.


 

Sviluppare la tecnologia del futuro significa ripartire dalla centralità dell’individuo e dei suoi bisogni, nella vita di tutti i giorni

Intervista a Lucia Pannese, CEO di imaginary, azienda che utilizza la metodologia del co-design (inteso come coinvolgimento sia degli specialisti sia degli utenti finali) per progettare e realizzare soluzioni che attraverso il gioco coinvolgono, motivano e aiutano l’utente negli ambiti eHealth & Care, SmartCities & Communities, Training & Education.