Disclaimer

Termini e condizioni di utilizzo

Introduzione

Il presente Sito web: www.animaonline.org (di seguito il “Sito”) è gestito e riferito alle attività, informazioni ed offerte dell’Associazione Anima, ente no profit di Ricerca Formazione e Consulenza Clinica, volto alla comprensione gestione e cura dei disagi psichici e alla promozione della qualità della vita e del benessere grazie anche all’ausilio delle nuove tecnologie informatiche. L’Ente, iscritto nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR (CAR: 60170YWS), CF 95136820636, ha sede in Viale Colli Aminei 68, 80131 Napoli; e-mail: info@animaonline.org.

Le presenti Condizioni di Utilizzo del Sito si applicano a tutti i servizi (di seguito i “Servizi”) forniti agli utenti del Sito. L’utilizzo del Sito è subordinato all’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate.
Se l’Utente non intende accettare le presenti Condizioni di Utilizzo del Sito è invitato a non utilizzare il Sito ed a non scaricare alcun materiale dallo stesso.
Ambito d’applicazione e modifiche alle Condizioni di Utilizzo del Sito
La fruizione dei Servizi è regolata dalle Condizioni di Utilizzo del Sito. Le Condizioni di Utilizzo del Sito saranno applicabili anche ai nuovi Servizi forniti in futuro nelle aree riservate del Sito, se non altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio. In quest’ultimo caso si applicheranno le condizioni speciali (Condizioni Speciali) previste per questo nuovo Servizio.
L’Associazione Anima si riserva di modificare in qualsiasi momento ed a proprio piacimento le Condizioni di Utilizzo del Sito e/o le Condizioni Speciali, mediante semplice pubblicazione della relativa nuova versione sul Sito. I nuovi termini e le nuove condizioni delle Condizioni di Utilizzo del Sito o delle Condizioni Speciali saranno efficaci decorsi 15 (quindici) giorni dalla data della loro pubblicazione sul Sito. L’uso continuato da parte dell’Utente del Sito dopo tali modifiche sarà considerato come accettazione delle nuove Condizioni di Utilizzo del Sito o delle nuove Condizioni Speciali.

Limiti di responsabilità

L’Associazione Anima non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al Sito e ai suoi Servizi.
L’Associazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per le eventuali pretese relative all’impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. L’Associazione Anima non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dal mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o di terzi. L’Associazione Anima non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi – in via esemplificativa e non esaustiva – incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall’Utente, nonché da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
In nessun caso L’Associazione Anima sarà ritenuta responsabile per qualsivoglia danno diretto o indiretto, causato o derivante dall’utilizzo proprio o improprio del Sito.
L’uso o l’esplorazione del Sito sono a rischio di chi vi accede; tutte le informazioni contenute nel Sito sono prive di garanzia; chi utilizza le informazioni ed i materiali contenuti nel Sito opera, pertanto, a proprio rischio e pericolo. Non viene fornita alcuna garanzia nel caso di incursioni esterne ed indipendenti dalla volontà dei proprietari del Sito che modifichino il contenuto del Sito stesso. Il materiale contenuto nel Sito potrebbe contenere delle inesattezze o non essere aggiornato.
L’Associazione Anima non sarà responsabile dei danni arrecati a causa dell’erronea, perniciosa o non autorizzata utilizzazione del materiale contenuto nel Sito. In nessun modo, altresì, potrà ritenersi L’Associazione Anima responsabile della trasmissione di virus che possano infettare le attrezzature informatiche. utilizzate da chi esplora il Sito.

Limiti di utilizzo

I contenuti delle pagine del Sito web: www.animaonline.org sono di proprietà dill’Associazione Anima. I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente, né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati e/o distribuiti a chicchessia in qualsiasi modo o forma senza il preventivo consenso scritto dell’Associazione Anima, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale dell’Utente.
È vietata la variazione, contraffazione o utilizzazione non autorizzata, in tutto od in parte, del materiale contenuto nel Sito.
È vietato, altresì, il download dei testi e delle immagini contenuti nel Sito senza espressa autorizzazione dell’Associazione Anima. Il download, come pure l’utilizzo dei contenuti, del materiale e dei Servizi del Sito è permesso unicamente per scopi privati e non commerciali, in conformità alle disposizioni di legge.
L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dato in forma scritta dell’amministratore dell’Associazione. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.
L’Utente non potrà riprodurre, copiare, trasmettere, vendere, pubblicare e/o valorizzare commercialmente in modo elettronico trasmettendo sotto un’altra forma in un altro formato dati questo materiale, ovverosia sfruttare quest’ultimo in qualsiasi altro modo oltre l’ambito ristretto qui consentito, senza previo consenso dell’Associazione Anima dato per iscritto.

Divieto di interferenze

L’Utente si impegna, a titolo esplicativo e non esaustivo, a non (a) usare programmi o altri meccanismi automatici o manuali per monitorare o copiare le pagine web dell’Associazione Anima o il loro contenuto senza il previo rilascio di autorizzazione espressa in forma scritta dell’Associazione Anima; (b) usare alcun meccanismo, software o procedimento, che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito o delle transazioni concluse sul Sito stesso; (c) compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema.

Manleva

L’Utente si assume la responsabilità per ogni sua attività effettuata nell’ambito del Sito e dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne l’Associazione Anima da qualsiasi pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso della sua partecipazione ai Servizi e/o al Sito. Si impegni, inoltre, ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, Utente o no, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. L’Utente, altresì, si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati, sollevando l’Associazione Anima, nonché i soggetti ad esso collegati o da esso controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner dell’Associazione Anima da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando l’Associazione Anima di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall’Utente o da persone da esso autorizzate ad accedere ai Servizi, nonché da qualsivoglia onere, danno, costo, spesa (anche legale) e/o conseguenza pregiudizievole dovuti all’uso illegittimo o comunque non conforme (ivi inclusa l’ipotesi di colpa lieve).

Interrruzione dei servizi

L’Associazione Anima potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l’erogazione dei Servizi. In particolare, l’ L’Associazione Anima potrà interrompere l’erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, fra l’altro, nei seguenti casi:

1)quando non sono forniti dati personali aggiornati, completi e veritieri da parte dell’Utente;
2)quando i Servizi sono utilizzati per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, razzista, calunnioso o diffamatorio, lesivo della privacy altrui, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o altrimenti riprovevole o che violi, o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi; che arrechi molestia, turbativa o danno, in qualsivoglia modo, a minori di età (violenza, pedofilia, sfruttamento ecc.), ovvero che sia contrario all’ordine pubblico o al buon costume; ovvero
3)quando siano violate le Condizioni di Utilizzo del Sito o le Condizioni Speciali applicabili ad un Servizio.

Links

L’Associazione Anima non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un indirizzo elettronico o un sito collegato al Sito lo fa a suo rischio e pericolo, assumendosi l’onere di qualsivoglia danno, perdita o deterioramento derivante dal relativo collegamento e/o dalla presenza di virus informatici o elementi distruttivi nei punti terminali collegati. Il collegamento con altri siti non implica che L’Associazione Anima conosca, sia in affari o sia affiliata con le entità che effettuano i servizi descritti in tali siti.

Informazioni ricevute dall'Associazione Anima

Qualsiasi materiale inviato all’Associazione Anima., mediante e-mail, sarà ritenuto di natura non confidenziale. L’Associazione Anima non avrà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e relativa restituzione in qualsiasi forma, restando libera di riprodurlo, usarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, citarlo o farne opere derivate anche ai fini di distribuzione a terzi, senza limiti. Inoltre, L’Associazione Anima è libera di utilizzare tutte le idee, concetti, know-how o conoscenze tecniche contenute in tale materiale, per qualsiasi scopo, incluso, senza ad esso essere limitato, lo sviluppo, la produzione e commercializzazione di prodotti utilizzanti tale materiale. Chiunque invia materiale garantisce che il medesimo è pubblicabile ed accetta di tenere indenne l’Associazione Anima. da qualsiasi azione da parte di terzi in relazione a tale materiale.

Legge e giurisdizione

Queste condizioni di utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia attinente alle condizioni di utilizzo del Sito, il Foro di Napoli ha giurisdizione e competenza esclusiva.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative alle Condizioni di Utilizzo del Sito andranno inviate all’indirizzo di posta elettronica info@animaonline.org. Tutte le comunicazioni dell’Associazione Anima all’Utente si considereranno valide, e quindi conosciute dall’Utente, quando inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato e fornito dall’Utente stesso.