Associati ad ANIMA per prepararti al meglio all’Esame di Stato!

Gli associati ad ANIMA hanno la possibilità di prepararsi in maniera ottimale all’esame di stato per psicologi, attraverso dei servizi personalizzati e dedicati.

Oltre ad usufruire dello spazio web e dei servizi che ANIMA mette gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati, infatti, gli associati avranno la possibilità di utilizzare i seguenti servizi:

La chat con l’esperto

La chat ha l’obiettivo di fornire agli studenti uno spazio di orientamento e di contenimento. Durante gli appuntamenti in chat gli studenti potranno infatti rivolgere gratuitamente una domanda allo psicologo esperto, secondo il calendario di seguito indicato:
La sezione chat è aperta il lunedì, dalle ore 19.00 alle ore 21.00; ogni 15 giorni. Ciascuno studente ha a disposizione cinque minuti per rivolgere all’esperto domande generiche di orientamento all’esame.

Gli associati inoltre hanno la possibilità di fissare due appuntamenti di consulenza in chat con un esperto. L’esperto realizzerà, attraverso la chat, un’attività di tutoraggio. Ciascuna sessione di chat, prenotabile su appuntamento, è della durata di 20 minuti.

I webinar

Il webinar è un incontro realizzato online, e condotto da una persona esperta delle commissioni di esame di stato. Attraverso il webinar gli studenti associati potranno chiarire tutti i dubbi legati alle modalità di svolgimento delle prove. Per ciascuna sessione di esame di stato saranno realizzati tre webinar.

Il calendario dei webinar sarà comunicato direttamente agli iscritti.

I laboratori intensivi pratici

I laboratori sono realizzati in sede e, mediante confronti ed esercitazioni pratiche sugli argomenti delle prove di esame di stato, forniranno agli iscritti restituzioni in merito alle competenze in possesso e da sviluppare.
Tali obiettivi potranno essere raggiunti con l’elaborazione di un programma individualizzato.

Colloquio psicologico

Ciascun iscritto avrà la possibilità di effettuare un colloquio psicologico di supporto, utile ad affrontare ansie e difficoltà che naturalmente si attivano con l’approssimarsi dell’esame di stato!