Salute e benessere

Blog Psicologia online | Salute e benessere

Salute e benessere, ingredienti per vivere bene e migliorare la nostra qualità della vita! Ma dietro questo slogan, spesso si annidano ansia, depressione, fobie e stress… chi non ha i suoi mostri! Ma dove sono gli alleati, come raccogliere la vita tra le briciole dell’esistenza, e ripartire? E per andare dove, verso cosa e con chi? Si parla del male del secolo, del buio nero, della patologia e della sofferenza psichica come un’incombente ombra sull’esistenza di tutti, nessuno escluso. Uscire dal crepuscolo si può, deragliare verso il mattino del cambiamento, anche è possibile. Alimentare di senso il nostro quotidiano, puntare sul desiderio come risorsa, allearsi con la parte forte e viva di noi stessi, pure si può! A tu per tu con gli esperti del benessere psicologico per conoscere le storie di chi, giorno dopo giorno, riparte da sé.

Sviluppare la tecnologia del futuro significa ripartire dalla centralità dell’individuo e dei suoi bisogni, nella vita di tutti i giorni

Intervista a Lucia Pannese, CEO di imaginary, azienda che utilizza la metodologia del co-design (inteso come coinvolgimento sia degli specialisti sia degli utenti finali) per progettare e realizzare soluzioni che attraverso il gioco coinvolgono, motivano e aiutano l’utente negli ambiti eHealth & Care, SmartCities & Communities, Training & Education.