Psicologo Clinico e Ricercatore.
Fondatore e Presidente Associazione ANIMA

ISCRITTO ALL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI
DELLA REGIONE CAMPANIA CON IL NUMERO: 2063
mail:stefanomanzo@animaonline.org
pec: stefano.manzo.837@psypec.it

Home

Quando l’Anima è pronta, lo sono anche le cose..

Sono uno psicologo clinico, ricercatore in psicologia clinica, fondatore dell’ente di ricerca Anima che attualmente presiedo.   L’esperienza maturata nel lavoro clinico presso le realtà pubbliche, i consultori e le ASL, mi ha spinto a cercare di creare servizi sempre più rispondenti alle necessità e ai bisogni delle persone, cioè come  migliorarne  la qualità della vita e in questo, un contributo sostanziale ci viene offerto grazie al supporto delle nuove tecnologie. 

“Curiosità” e “Cura” sono le parole che esprimono il  senso che cerco di dare al mio lavoro e al mio impegno. Sono le parole che porto con me nell’incontro con l’altro, sono le stesse parole che organizzano il mio impegno politico nella nostra professione di psicologi. Sono ancora la premessa a mio modo di vedere, semplice e necessaria, per pensare e ripensare il nostro lavoro e la nostra professione

Se sei interessato a richiedere una consulenza clicca sulla voce “contatti” nel form che troverai potrai scrivermi per richieder informazioni oppure una consulenza. 

    Stefano Manzo Psicologo clinico e Ricercatore. Visita il sito e richiedi una consulenza psicologica online o presso lo studio professionale. Approfondisci le tue conoscenze in psicologia e nel counselling, nell’ambito della professione e della ricerca scientifica. Commenta il blog e segui i link ai contributi scientifici. Scopri i vantaggi dell’e-health e richiedi un incontro anche on-line per ricevere ascolto e supporto psicologico. Competenze scientifiche e cliniche al servizio dell’individuo, dei gruppi e delle istituzioni.In questo sito troverai informazioni relative al mio curriculum e nei contatti potrai inviarmi una richiesta di informazioni o di consulenza.

    La consulenza psicologica, nella sua forma on-line o dal vivo, come si usa dire, è finalizzata ad approfondire le motivazioni alla base della domanda ed esplorare le possibilità di lavoro e le attese dell’intervento stesso. L’incontro on line così come l’incontro presso il mio studio non differiscono da un punto di vista della prassi e della qualità dell’intervento ma rispondono a clienti e bisogni differenti. In questo sito proverò ad approfondire anche tramite il blog,  le differenze che sussistono nel nostro campo e nelle modalità di intervento con l’augurio  di far chiarezza si questo argomento. Il blog in particolare sarà rivolto a due ascoltatori principali: i clienti dello psicologo e i colleghi dello psicologo cioè gli psicologi stessi. Credo siano due aspetti indissolubilmente legati e che la cura delle persone passa per la promozione della nostra professione, di una sua chiara missione, prodotto, e di una immagine competente del professionsita e di ciò che può realmente fare per gli altri. Stefano Manzo